• Canale 52 digitale terrestre
  • Canale 136 e 137 (+1) Sky
  • Canale 28 Tivù Sat

CACCIA ALL'ORO BIANCO

Caccia all'oro bianco (Discovery)

SCOPRI DI PIÙ

Quando si apre la stagione dei tartufi l’Alto Montefeltro si trasforma in un vero e proprio Far West e per tre mesi, da ottobre a dicembre, l’obiettivo è solo quello della ricerca di queste preziose pepite.

Poche regole, ma nessuna viene rispettata, perché la spietata guerra per i tartufi è una questione veramente seria. Nell’eterna lotta tra cavatori e guardie forestali, “Caccia all’oro bianco” vi porta alla scoperta di un mondo sconosciuto a molti. I protagonisti di questa nuova serie sono Cristiano, Federico, Glauco e Veronica insieme ai loro cani, impegnati ogni giorno alla ricerca dell’oro bianco.

Oltre ai tartufi, elemento fondamentale di questa caccia sono i soldi: in soli 3 mesi i cavatori cercano di sbarcare il lunario per tutto l’anno contrattando il prezzo delle loro pepite con i compratori Massimo e Mattia, veri e propri aghi della bilancia della caccia, coloro che decidono il prezzo della faticosa ricerca e piazzano sul mercato la preziosissima merce.

A dare la caccia ai cavatori che non rispettano la legge ci sono infine Claudio, Gabriele e Arianna, agenti della Guardia Forestale che pattugliano l’intero Alto Montefeltro durante il periodo di caccia al tartufo. 

I PROTAGONISTI

SFOGLIA LA GALLERY