• Canale 52 digitale terrestre
  • Canale 136 e 137 (+1) Sky
  • Canale 28 Tivù Sat

Megacostruzioni: Crisis control

Megacostruzioni: crisis control (Discovery)

SCOPRI DI PIU'

Cosa ci sorprenderebbe se andassimo dietro le quinte di una performance degli artisti del Cirque du Soleil o di uno dei maggiori resort invernali? Scoprilo in “Crisis Control”, una nuova serie che tenta di rivelare cosa è necessario per realizzare e gestire alcuni dei centri di controllo più grandi e più complessi che l’umanità abbia mai costruito.

Rivelando i funzionamenti interni delle strutture principali come il Tunnel della Manica o il circuito di Indianapolis, l’affascinante serie incontra le persone coinvolte in questo processo e analizza i meccanismi e le macchine altamente tecnologiche necessarie per assicurarsi che ogni cosa funzioni perfettamente.

La posta in gioco è alta: se solo uno di questi sistemi non funzionasse, o se qualcuno fallisse nel suo lavoro, centinaia o anche migliaia di persone potrebbero morire.

Indaghiamo sui complessi sistemi di questi centri di controllo attraverso gli occhi e le esperienze di coloro che vi lavorano. Questi operatori ci riveleranno l’importanza di sistemi che spesso vengono dati per scontati.