Mini

Da Mr. Bean a MacGyver: le MINI più famose apparse in tv e al cinema

In occasione di Affari a 4 Ruote Italia su DMAX, abbiamo raccolto gli show più famosi e i film più importanti in cui è impossibile non ricordarsi una MINI.

In collaborazione con MINI

Ci sono auto diventate icone grazie alle apparizioni in film e programmi televisivi famosissimi, talmente importanti da guidare anche i trend di mercato. Ci sono invece dei casi dove il modello a quattro ruote è già di per sé un mito e la sua presenza davanti alla telecamera catalizza l’attenzione non solo degli appassionati: l’esempio più importante è quello di MINI, naturale protagonista capace di rubare la scena alle star del cinema e a far parlare di sé per eleganza, stile e design unico. In occasione di Affari a 4 Ruote Italia, su DMAX ogni giovedì alle 21.25, (in cui Nello, Donald e Riccardo hanno avuto a che fare anche con una Mini d’epoca), abbiamo raccolto gli show più famosi e i film più importanti in cui è impossibile non ricordarsi una MINI. Buon divertimento!

Mr Bean (1990-1995) – Mini 1000 MkIV

Il più famoso comico inglese degli ultimi decenni non poteva che spostarsi con l'auto britannica per antonomasia: la Mini. In particolare, il signor Bean si spostava con una Mini 1000 MKIV gialla con il cofano nero. Un uragano, proprio come il personaggio interpretato da Rowan Atkinson.

MacGyver (1985-1992) – Mini 1000 MkIII

Nonostante MacGyver potesse cavarsela da qualsiasi situazione (anche quelle familiari più spinose), in alcuni dei suoi episodi ha avuto bisogno di una Mini 1000 MKIII. Persino un uomo con il suo ingegno ha bisogno di un’auto dal design inconfondibile e dei fanali tondi unici.

The Italian Job (2003) – Mini Cooper S

Chi si ricorda di Mark Wahlberg? E di Edward Norton? Dai, almeno Jason Statham o Charlize Theron... Niente. Vabbé, non preoccupatevi, di questo film ci si ricorda solo le MINI Cooper S multicolori compiere acrobazie pazzesche in città. D'altronde, con un’auto così, anche la più bella delle attrici di Hollywood passa in secondo piano.

Affari a quattro ruote (2003-2018) – Mini City MkV

Ebbene sì, anche i nostri Edd e Mike hanno dovuto scontrarsi con una MINI in una delle loro bellissime stagioni. Più che un dovere per i due è stato un vero e proprio godimento da appassionato. Come dargli torto?

Austin Powers in Goldmember (2002) – Mini Cooper

Il più improbabile agente segreto della storia (recente) del cinema non poteva che affrontare le proprie disavventure al volante di una MINI Cooper - questa volta interamente personalizzata con la bandiera britannica. Una vera chicca.

The Adulterer (2011-2018) – Mini Cooper

Serie tv olandese che sta girando il mondo grazie al progetto Walter Presents: il tradimento non è mai stato così cupo e ben raccontato, circondato da una serie di soggetti intriganti e ricchi di fascino, tra cui una bella MINI Cooper, che non guasta mai.

The Bourne Identity (2002) – Mini Mayfair MkV

Anche una vecchia Mini Mayfair MkV nelle mani di Jason Bourne può diventare un bolide in grado di sfuggire dalla polizia francese. Rocambolesco inseguimento per un’automobile, impossibile da non amare.

I riflettori di tv e cinema non devono temere, c’è una nuova protagonista nell’universo MINI! Scopri la nuova MINI 3 porte: intelligente, carismatica e della maniere impeccabili è pronta a rendere la tua vita molto più bella.