Nella mischia

Guinness 6 Nazioni 2019 - Il XV di O'Shea per Inghilterra-Italia: tornano capitan Parisse e Negri

Il reparto delle terze linee ritrova Parisse e Negri che si uniscono a Steyn per la trasferta di Twickenham contro l'Inghilterra. C'è anche Luca Bigi che si inserisce tra Ferrari e Lovotti in prima linea.

Conor O’Shea, ct della Nazionale, ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo a Twickenham contro l’Inghilterra nella quarta giornata del Sei Nazioni 2019, in programma sabato 9 marzo alle 17:45 e che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre a partire dalle 17:05.

Conferma per Edoardo Padovani nel nuovo ruolo all’ala: l’attuale numero 14 azzurro è andato in meta in tutte le partite fin qui disputate nel torneo (contro ScoziaGalles e Irlanda). Mediana con Allan Tebaldi, quest’ultimo rientrato dal primo minuto contro l’Irlanda. Maglia numero 8 nuovamente sulle spalle di capitan Sergio Parisse che toccherà quota 137 caps con l’Italrugby, 68 nel Sei Nazioni, e andrà a completare il reparto delle terze linee insieme a Steyn e al rientrante Sebastian Negri.

Confermata in seconda linea la coppia Budd-Ruzza. Novità, invece, in prima linea: tra Ferrari Lovotti troverà spazio dall’inizio il tallonatore del Benetton, Luca Bigi, con Leonardo Ghiraldini che partirà dalla panchina e che se dovesse entrare in campo toccherà quota 52 caps al Sei Nazioni, diventando il terzo giocatore azzurro per numero di presenze alle spalle di Parisse Castrogiovanni.

Questa la formazione dell’Italia:

15 Jayden HAYWARD
14 Edoardo PADOVANI
13 Michele CAMPAGNARO
12 Luca MORISI
11 Angelo ESPOSITO
10 Tommaso ALLAN
9 Tito TEBALDI
8 Sergio PARISSE
7 Abraham STEYN
6 Sebastiano NEGRI
5 Dean BUDD
4 Federico RUZZA
3 Simone FERRARI
2 Luca BIGI
1 Andrea LOVOTTI

A disposizione del ct Conor O'Shea

16 Leonardo GHIRALDINI
17 Cherif TRAORÈ
18 Tiziano PASQUALI
19 David SISI
20 Jake POLLEDRI
21 Guglielmo PALAZZANI
22 Ian McKINLEY
23 Tommaso CASTELLO

Guarda tutti i match in streaming