STREET STYLE

Le 7 cose che Supreme e Fedez hanno in comune

Perché i rapper vestono Supreme? Scopri tutte le cose che Fedez ha in comune con le felpe che indossa!

1. Supreme nasce New York nell’aprile del 1994: fondato da James Jebbia, è il Brand skate ed street-wear più collezionato e desiderato di sempre, soprattutto da Chiara Ferragni. Fedez invece nasce a Milano nel 1989 ma cresce a Buccinasco. È il rapper italiano più collezionato e desiderato di sempre, soprattutto da Chiara Ferragni.

2. Le ragioni del suo successo di Supreme stanno nella sua particolare strategia distributiva: pochi prodotti, disponibili ogni giovedì da mezzogiorno in solo 6 store mondiali e pochissimi rivenditori autorizzati online. Anche Fedez fa del giovedì la sua giornata importante, vestendo i panni di giudice di X Factor Italia (con ovviamente addosso abiti Supreme acquistati la mattina stessa).

3. Supreme si ispira tanto all’arte pop, con citazioni da Jean-Michel Basquiat, Pablo Picasso e Keith Haring quanto al classici del cinema gangster, come Il Padrino, Scarface e Quei Bravi Ragazzi. I film preferiti di Fedez sono Il Padrino, Scarface e Quei Bravi Ragazzi, quindi Fedez indossa Supreme anche per omaggiare i suoi gusti cinematografici.

4. Supreme è il brand dei rapper più noti oltreoceano: Raekwon, Ghostface, RZA, Dipset, Gucci Mane, Public Enemy, and Three 6 Mafia, sono Supreme addicted. Fedez non scatta selfie senza una scritta “Supreme” in bella vista perchè è il rapper più noto al di qua dell’oceano.

🤘🏻

A post shared by Fedez (@fedez) on

5. Un'azienda di Barletta (BA) ha lanciato il marchio fake Supreme Italia, copiando il vero brand newyorkese. Fedez indossa solo Supreme original, a Barletta non ci è mai stato, però lo scorso 4 aprile ha suonato a Bari, ad 1 ora di macchina da Barletta.

6. Il brand Supreme non è solo abbigliamento: ci sono anche ciotole per cani, estintori, portapillole, materassini gonfiabili, trombette, martelli, piedi di porco, pinze. Fedez ha un’utilissima pistola di plastica che spara soldi brandizzata Supreme.

Questa fa molto più ridere

A post shared by Fedez (@fedez) on

7.  Kate Moss, collaboratrice sia di Chanel che di Supreme, ha individuato molti punti in comune tra i due brand, ad eccezione del fatto che in Chanel le bevande fredde vengono servite in bicchieri di cristallo. Fedez indossa solo Supreme, conosce Chanel grazie a Chiara Ferragni e insieme bevono solo in bicchieri di plastica.

🆗🔥🔥🔥

A post shared by Fedez (@fedez) on